Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso del Rotary, se lo aggiudicano gli studenti della Arrigo Bugiani

Più informazioni su

FOLLONICA – La scuola secondaria di primo grado Arrigo Bugiani, dell’Istituto Comprensivo Leopoldo II° di Lorena, risulta tra i vincitori del concorso nazionale promosso dal Rotary Club di Follonica

All’inizio di questo anno scolastico il Presidente del Rotary Club di Follonica ha proposto alla scuola secondaria di Primo grado Arrigo Bugiani la partecipazione a un concorso su un tema che ha subito incontrato l’entusiasmo dei docenti e degli alunni, che hanno partecipato al concorso presentando molteplici e validi elaborati.

Il tema è stato: “L’illegalità ambientale danno per la società civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro”. Le classi hanno prodotto elaborati grafici, cortometraggi, elaborati scritti, scatti fotografici: tutti di grande valore e degni di nota. E’ risultato vincitore a livello nazionale l’elaborato grafico dell’alunna di terza B Arrigo Bugiani, Alyssa Merlini che questa mattina, 27 Marzo, ha appreso con gioia la notizia dal Presidente Di Buduo stesso, arrivato in classe per congratularsi con lei. La gioia dell’alunna e gli applausi dei compagni testimoniano l’entusiasmo e la sana competizione che questi concorsi creano nelle classi facendo riflettere gli alunni su tematiche importanti per il loro futuro.

Il Presidente si è congratulato anche con tutti i partecipanti al concorso e con tutti i docenti e le classi che hanno partecipato in particolare la seconda C con il prof. Galdi, la terza D con la prof.ssa Della Porta, la seconda D con la prof.ssa Parisi e la terza B con la prof.ssa Torlaschi.

L’alunna Alyssa Merlini con due accompagnatori, familiari o compagni di classe, e la sua docente sono stati formalmente invitati dal Presidente del Rotary Club di Follonica Di Buduo alla giornata di premiazione del concorso che si terrà il 6 Aprile a Roma al Comando generale della Guardia di finanza, in Piazza Armellini 20.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.