Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concluso in Confcommercio il corso per aspiranti agenti immobiliari

Più informazioni su

GROSSETO – Si è conclusa l’ultima edizione del corso per aspiranti Agenti immobiliari organizzato dall’agenzia formativa di Confcommercio Grosseto e che si è svolto nelle aule di via Tevere. Si tratta del corso preparatorio obbligatorio per sostenere l’esame di abilitazione alla professione in Camera di Commercio. Per la prima volta, la docenza in materia bancaria e finanziaria è stata affidata ad UniCredit.

Il consulente “Piccole imprese” di UniCredit ha illustrato ai corsisti le principali modalità di finanziamento per l’acquisto di immobili sia per privati che per imprese. Mutui ipotecari e le varie forme di leasing sono state le forme tecniche analizzate sotto un profilo creditizio oltre ad un’analisi delle attività formali ed amministrative che si affrontano per l’attivazione di queste opzioni finanziarie.

Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini – spiega Alberto Sorrentini, Area Manager UniCredit per Grosseto e Livorno – con il Programma ‘In-formati’,  UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del gruppo che, gratuitamente, gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria. Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.