Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Cinigiano ha aderito al progetto Portargentario

Più informazioni su

CINIGIANO – Il Comune di Cinigiano è entrato a far parte del progetto PortArgentario, un’iniziativa di promozione della Maremma Toscana e dell’Argentario nell’ambito del turismo nautico legato alle navi da crociera di piccole e medie dimensioni.

Il progetto, che nasce dalla collaborazione tra Comune di Monte Argentario e Autorità portuale regionale Toscana ha trovato una risposta positiva nei comuni della provincia. A siglare il protocollo d’intesa per il Comune di Cinigiano è stato il vicesindaco Francesca Bianchi.

“Con la firma di questo protocollo – spiega il vicesindaco Francesca Bianchi – Cinigiano entra formalmente nella rete di comuni dell’entroterra che potranno essere visitati dai crocieristi che approderanno all’Argentario. Apriamo così il territorio ad un segmento turistico nuovo e molto interessante. Per il 2018 sono previsti almeno 6 attracchi: durante le giornate in cui la nave rimarrà al porto, ai crocieristi verranno proposti dei pacchetti per visitare  l’entroterra. I contenuti dei pacchetti saranno definiti in un secondo incontro con le compagnie di crociera. Cinigiano potrà promuovere diversi aspetti del territorio che vanno dall’enogastronomia, con la visita alle cantine e alle aziende, fino alla spiritualità, con la visita del Monastero di Siloe e del Santuario della Madonna di Val di Prata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.