Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musardo è padrone della Grosseto-Castiglione: terzo trionfo per l’aviere

CASTIGLIONE – Stefano Musardo resta padrone della Grosseto-Castiglione. Dopo i successi nelle edizioni zero e uno, l’aviere del Quarto Stormo conquista anche la seconda edizione della manifestazione organizzata dal Team Marathon Bike, che quest’anno ha optato per un cambio importante. Dal Lunedì di Pasqua a una domenica di inizio primavera. “Anche se abbiamo perso qualche partente – afferma il presidente Maurizio Ciolfi – sono abbiamo guadagnato nella qualità della organizzazione e credo che la strada imboccata sia quella giusta”.

Sono stati comunque 282 i corridori che si sono ritrovati in piazza Dante, per prendere parte alle 23 chilometri, mentre altri 90 atleti hanno scelto il percorso corto, partito a Marina di Grosseto. Alle spalle del solito, imprendibile Musardo, profeta in patria visto che corre con il Marathon Bike, si è piazzato Christian Fois dell’Atletica Costa d’Argento, che resta sul podio guadagnando una posizione dopo il terzo posto dello scorso anno, staccato di 41 secondi. Poi il vuoto, con l’isolano Alessandro Galizzi, Atletica Isola d’Elba, dopo oltre 4 minuti e mezzo.

Nei dieci Alberto Di Petrillo, Uisp Abbadia San Salvatore, Giacomo Di Pietro, Arci Uisp Venturina, Iacopo Viola, Atletica Costa d’Argento, Paolo Merlini, Team Marathon Bike, Paolo Giovani, Atletica Costa d’Argento, Cesare Del Pasqua, Avis Foiano, Luigi Cheli, Team Marathon Bike. La prova femminile è invece vinta da Marcella Municchi, Uisp Abbadia San Salvatore, che precede un’ottima Maria Merola del Quarto Stormo e la solita Angela Mazzoli, Atletica Costa d’Argento.

Team Marathon Bike a bersaglio anche nella 10 chilometri, con Alessio Mazzi che precede Giovanni Fortunati del Pod R Valenti ed Enrico Accorsi del Runcard. Tra le donne vince Antonella Ottobrino del Quarto Stormo, poi Emanuele Grewing, Coop Sportiva Ymca e Micaela Brusa, Marathon Bike. Al fianco del Marathon Bike nell’organizzazione il Comune di Castiglione della Pescaia, l’Avis e la lega atletica Uisp.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.