Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica, le atlete della Barbanella Uno protagoniste al campionato Uisp

Più informazioni su

GROSSETO – Fine settimana intenso per le atlete e i tecnici di ginnastica artistica della Polisportiva Barbanella Uno. A Paganico infatti si è tenuta la fase provinciale del campionato Uisp. Circa 300 le atlete provenienti da Grosseto e provincia che hanno preso parte a questo storico appuntamento annuale.

La Polisportiva Barbanella Uno ha schierato circa 60 ginnaste ,provenienti dal vivaio della ginnastica promozionale ,molte delle quali alla prima esperienza di gara.

Nonostante la grande emozione, le piccole e grandi atlete si sono ben difese,dimostrando di aver raggiunto un buon livello tecnico ai vari attrezzi .

Tanti i podi conquistati in questa due giorni di gare dalle atlete allenate da Claudia Salvadore,Irene Cambri ,Serena Sabato ,Gemma Pieraccini e Azzurra Terminali.

Ad aprire la manifestazione sono state le ginnaste piu’ piccole della categoria 3G mini,atlete under 8 anni:Rachele Agresti,Alice Frosi,Chiara Minelli e Ginevra Barzagli hanno conquistato il 2° gradino del podio.

A seguire nel 3G allieve 3° posto per Miriam Magnani e nel 3G junior 1° posto per Ambra Panattoni.

Nel 1° grado allieve a squadre 1° posto per la squadra composta da Martina Velay,Martina Rasi,Alice Nasto e Laura Cavalletti .

Sempre nel 1° squadre categoria junior tutto il podio ha i colori della Polisportiva:

1° posto per la squadra composta da Ambra Conti,Matilde Bentivoglio,Elisa Vannetti e Sofia Del Mecio,2° posto per la squadra composta da Elettra Lanforti,Giada Gambelli,Matilde Cosimi,Irene In campo e Caterina Barbaneri e 3° posto per la squadra di Martina Cicerchia,Elena De Rosa,Giorgia Gerbino e Aurora Pierini

Nel 1° individuale senior 2° posto per Aurora Viti.

Nel 1° avanzato allieve 3° posto per Ginevra Chechi.

Nel 1° avanzato junior 2° posto per Alice Esposito e 3° posto per Sofia Biagiotti.

1° gradino del podio anche per Giulia Barbafieri nel 3°

Grandissimo entusiasmo e soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico e dirigenziale della Polisportiva per questi ottimi risultati ,che dimostrano come con impegno ,passione e lavoro si possono raggiungere bellissimi traguardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.