Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È iniziato il corso di inglese per i bambini della scuola di infanzia

Più informazioni su

MANCIANO – L’amministrazione comunale di Manciano, grazie alla collaborazione con l’associazione genitori Ursula, ha finanziato un corso di inglese rivolto agli alunni della scuola infanzia di Manciano, Montemerano, Poggio Murella e Marsiliana. Il progetto, appena partito, che si chiama “Hello world” prevede l’insegnamento della lingua inglese nelle scuole di infanzia del circolo “P. Aldi” e si pone come obiettivo di dare ai piccoli un primo approccio alla lingua straniera per creare una base di interesse e motivazione che ne faciliteranno l’apprendimento negli anni successivi.

Le insegnanti Gessica Tiribocchi e Giulia Mosci lavoreranno con i bambini di 5 anni attraverso attività proposte in forma ludica, rispettando i loro naturali ritmi e tempi di apprendimento. “Questo progetto – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Manciano, Fiorenzo Dionisi – è un’importante opportunità che la nostra amministrazione, in concertazione con il prezioso lavoro dell’associazione Ursula, è in grado di dare a bambini così piccoli. Coltivare l’interesse per una lingua straniera, già dalla tenera età, ne favorisce un veloce apprendimento. Siamo, dunque, orgogliosi di formare oggi i piccoli uomini e piccole donne di domani, inseriti a pieno in un contesto socio-culturale sempre più multietnico”. Il sindaco di Manciano, Mirco Morini ringrazia “l’istituto comprensivo Aldi, l’associazione Ursula per aver condiviso con l’amministrazione questo meraviglioso ed interessante progetto, importante per la crescita delle generazioni future”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.