Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campus pasquale al Museo di storia naturale della Maremma. Aperte le iscrizioni

GROSSETO – Vietato annoiarsi durante le vacanze di Pasqua con il campus promosso dal Museo di storia naturale della Maremma: ci si diverte imparando. Per il secondo anno consecutivo la struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura aderisce al progetto “S-Passo al museo” promosso dalla Regione Toscana per offrire ai bambini divertimento e spunti culturali durante le vacanze scolastiche. L’appuntamento è nella sede del museo, in strada Corsini 5 a Grosseto, per martedì 3 aprile.

Un modo per impegnare i più piccoli in attività stimolanti e ricreative e nel contempo consentire alle famiglie di far conciliare la vita lavorativa con le vacanze dei figli, senza dimenticare la qualità dell’offerta educativa e culturale. «Attraverso il campus – spiega il direttore del Museo di storia naturale della Maremma, Andrea Sforzi – riusciamo non solo a fornire un servizio alle famiglie, ma anche ad avvicinare ancora di più le nuove generazioni al museo, inteso come luogo vivace da esplorare e in cui avventurarsi in compagnia dei propri coetanei. I bambini che visitano il nostro spazio espositivo rimangono affascinati da un mondo a loro vicino ma talvolta non abbastanza conosciuto».

Il Campus è rivolto ai bambini di età compresa tra 7 e 11 anni: nella giornata di martedì 3 aprile, la mattina dalle 9.30 alle 12 le attività riguarderanno il mare con il laboratorio “Un mare in salute?”, mentre il pomeriggio dalle 15.30 alle 18 è previsto un approfondimento sugli insetti con “Non meno di 6 zampe: insetti & co”. Per prendere parte all’iniziativa occorre prenotarsi entro venerdì 30 marzo: il costo è di 6 euro ad attività, mentre per i soci di Fondazione Grosseto Cultura è di 5 euro. I laboratori saranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.museonaturalemaremma.it o telefonare al numero 0564.488571 (dal martedì al sabato dalle 9 alle 13).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.