Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, il settore giovanile della Gea colleziona due vittorie e due sconfitte

GROSSETO – Due vittorie e due sconfitte per i settori giovanili della Gea Basketball. I risultati nel dettaglio:
Under 18
Secondo successo esterno consecutivo per la Maregiglio Under 18 che passa sul campo del Peccioli Club Oratorio 2000, al termine di una partita avvincente. I grossetani partono male e vanno subito sotto 11-0. Con i passare dei minuti i biancorossi di Luca Faragli difendono meglio e migliorano la transizione chiudendo il primo quarto sotto di un solo punto, 19-18. Bene il secondo quarto: la Gea sviluppa attacchi articolati e ragionati e pressa gli avversari costringendoli all’errore. All’intervallo la Mareglio va sopra di cinque punti. Finisce 41-47 il terzo periodo. Il Grosseto perde però tutto il vantaggio all’inizio ultimo quarto. La squadra maremmana non riesce a mettere nessun canestro e per molti minuti il punteggio è inchiodato sul 49 pari. I grossetani reagiscono e complici i falli degli avversari riescono a prevalere in volata soprattutto , stranamente, a cronometro fermo. Una prestazione di carattere soprattutto nel finale, ma con la pecca di avere disperso un vantaggio che poteva consentire di chiudere la pratica a due terzi della partita.
Under 18, Oratorio Club 2000 Peccioli-Maregiglio Gea 51-58
ORATORIO 2000: Bonfanti, 2, Mugnaini 18, Barsotti, Montagnani 5, Magozzi, Fattorini 2, Diviggiano 23, Ferrini, Baldini 1. All. Maltinti.
MAREGIGLIO GROSSETO: Delfino Marsili, Pollazzi, Goracci 4, Tamberi 9, Martens 3, Baffetti 10, Burzi, Bassi 10, Belella 9, Papini, Piccoli 13. All. Luca Faragli.
ARBITRO: Gallo.
PARZIALI: 19-18, 33-38; 41-47.

Under 15
Grande prova di carattere per la Gea Centro Orafo nella seconda uscita del girone di classificazione under 15. I ragazzi di Alberto Eracli hanno travolto un San Vincenzo che è riuscito a tenere testa a Mazzei e compagni solo nel primo quarto. All’intervallo il vantaggio dei biancorossi era già in doppia cifra e alla fine ha sfiorato i trenta punti. Il coach ha dati spazio a tutta la rosa e la gara è stata sempre saldamente in mano al Centro Orafo. Ottime le prestazioni di Filippo Baglioni, Cristian Muntean e Lorenzo Scurti.
Under 15, Centro Orafo-San Vincenzo Basket 68-39
CENTRO ORAFO: Scurti 12, Muntean 15, Guarente, Mazzei 7, Baglioni 16, Morviducci 6, Grilli 4, Martellini, D’Alfonso, Faralla 2, Prina Racchetto, Baccheschi 6.
SAN VINCENZO: Invernizzi, Federighi 4, Benvenuti 4, Pellegrini, Feltrini, Baldini 15, Arslani 4, Fasolo 9, Pierangelini 3, Pellizzari, Facchini. All. Govi.
ARBITRI: Faisal e Muntean.
PARZIALI: 20-15, 35-22, 53-29.

Under 14
Non basta un buon primo quarto alle ragazze dell’Under 14 Ipecos per uscire indenni dal parquet delle Mura Spring Lucca, che con il passare dei minuti hanno sfruttato la maggiore esperienza.
IPECOS GEA: Tanganelli 10, Di Stano, Panella, Scalora, Landi 2, Nunziatini 4, Di Michele 2, Vinci 1, Faragli 7. All. Luca Faragli
Parziali: 6-8, 19-13; 34-18, 37-26.

Under 13
La formazione della Pasticceria Giannini Under 13 ha debuttato nella terza fase con una sconfitta onorevole (56-50) sul campo della Pedriatica Livorno Basket A. Il match era difficile ancor prima del via: il coach Attilio Pepi aveva a disposizione solo sette giocatori, che hanno comunque disputato una buona gara, riuscendo a contenere la formazione di casa, mostrando degli ottimi miglioramenti.
PASTICCERIA GIANNINI: Anselmi, Carlea, Censini, Chinellato, Di Nisio, Ruffoli e Scadà. All. Attilio Pepi.
Parziali: 17-10, 31-18, 45-41, 56-50.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.