Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

230 euro raccolti per la ricerca grazie alla “caccia alle uova”

Più informazioni su

GROSSETO – Una caccia all’uovo di Pasqua, al Campo Zauli, al sapore della solidarietà, organizzata sabato scorso dalle famiglie dei bambini che frequentano la prima B della scuola Sant’Anna di Grosseto. Protagoniste dell’iniziativa sono state le uova di cioccolato con sorpresa della Parent Project onlus, distribuite in tutta Italia con la campagna “Fai una sorpresa alla ricerca per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker”.

L’acquisto delle uova consente di contribuire alla raccolta fondi per la ricerca scientifica e per i servizi gratuiti dedicati alle famiglie delle persone affette dalla malattia. Con questa iniziativa la classe prima B, oltre ad aver trascorso una bellissima giornata di gioco, ha raccolto 230 euro che saranno donate alla onlus.
Un ringraziamento speciale va al Campo Zauli di Grosseto che ha contribuito alla causa consentendo ai bambini di utilizzare gratuitamente gli spazi intorno alla pista di atletica.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.