Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Follonica, altri tre punti facili con il Grosseto

FOLLONICA – Altri tre punti facili per il Follonica capolista. Il derby contro i Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia – come da pronostico – non ha rappresentato un ostacolo per le azzurre follonichesi di coach Rodolfo Gagliardi: 3-0 in appena un’ora di gioco, ruotando tutte le giocatrici in rosa. E il sestetto del Golfo resta al primo posto in classifica del girone B del campionato di Serie D, con quattro punti di vantaggio sull’Ospedalieri Pisa che ha battuto 3-1 Peccioli. Tra le inseguitrici ha vinto anche San Miniato (agevole 3-0 al Ponsacco), mentre il Casarosa è caduto (3-0) a Bellaria, scivolando al quarto posto. «Tre punti importanti – è il commento del direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – perché ci permettono di consolidare il primo posto in classifica e di allungare il vantaggio sul Casarosa sconfitto a Bellaria.

Ora c’è la sosta e con orgoglio possiamo dire che la Pallavolo Follonica è stata in testa al campionato da Natale a Pasqua. E non vogliamo fermarci: abbiamo ancora cinque partite nella stagione regolare, tre in casa e due in trasferta, e saranno cinque finali, così come per le nostre avversarie. Proprio gli scontri diretti decideranno la graduatoria finale del campionato: nel prossimo turno, ad esempio, si affronteranno le prime sei. La sosta ci servirà per recuperare energie e presentarci al meglio per la volata finale». La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 7 aprile alle 21 al Palagolfo contro il Bellaria Volley.

Tabellino
Vigili del Fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Pallavolo Follonica 0-3 (11/25; 18/25; 13/25)
Pallavolo Follonica: Bennati, Bianchi, Calcagno, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Galdini, Gallo, Martelli, Menichetti, Montauti, Paradisi. Allenatore: Gagliardi (vice: Benassi)
Serie D regionale femminile, girone B – ventunesima giornata
Upc Volley-Robur Volley School 3-0
Elsasport Volley-Cascina 3-1
Salumificio Sandri Volley Cecina-Vvf Tomei Livorno –
Lupi Estintori San Miniato-Volley Ponsacco 3-0
Ospedalieri Pisa-Volley Peccioli 3-1
Bellaria Volley-Polisportiva Casarosa 3-0
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Pallavolo Follonica 0-3
Classifica
Pallavolo Follonica 56
Ospedalieri Pisa 52
Lupi Estintori San Miniato 50
Polisportiva Casarosa 48
Volley Peccioli 40
Bellaria Volley 36
Elsasport Volley 36
Vvf Tomei Livorno 31
Volley Ponsacco 27
Salumificio Sandri Volley Cecina 22
Cascina 21
Upc Volley 15
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.