Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri nella notte rubano 20 chili di pesce nell’azienda ittica. Danno da mille euro

Più informazioni su

ORBETELLO – Hanno tagliato la rete di recinzione e si sono intrufolati all’interno dell’azienda ittica “Il Vigneto” di Ansedonia, nel Comune di Orbetello, poi, con buste e reti, hanno iniziato a rubare vari esemplari di pesci. In breve tempo i due uomini, entrambi moldavi, si sono impossessati di 20 chili di pesce per il valore di circa mille euro.

I due, 21 anni il primo, residente a Capalbio, e 33 il secondo, senza fissa dimora, sono stati scoperti dai carabinieri del Radiomobile di Orbetello vicino alle vasche. I militari stavano effettuando alcuni controlli proprio per contrastare i furti. Alla vista delle pattuglie i due hanno iniziato a correre, lasciando dietro di sé il pesce che cadeva dalle buste che avevano appena riempito, per poi nascondersi dietro la folta vegetazione della zona. Ma non è servito e i due uomini sono stati arrestati e portati in caserma, i due sono in attesa del rito direttissimo davanti al Giudice di Grosseto. Il pesce, probabilmente diretto al mercato nero, è stato recuperato ma purtroppo non potrà essere riutilizzato. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei carabinieri per verificare l’eventuale presenza di complici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.