GROSSETO – Intensificati i controlli sulle mura medicee per combattere lo spaccio e ieri sera i carabinieri hanno sequestrato 70 grammi di hashish e 6 di cocaina.
Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Grosseto, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile e a un’unità cinofila della Stazione CC Aeronautica Militare IV Stormo, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico e sulle mura medicee.
L’attività, condotta a seguito dell’intensificazione dei servizi preventivi nelle zone maggiormente interessate dal fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti, è stata posta in essere mediante l’impiego di Carabinieri in uniforme e in abiti civili. Nel corso delle operazioni sono state identificate trentacinque persone, effettuati molteplici controlli di soggetti e veicoli e recuperati complessivamente 70 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina occultati in anfratti ricavati tra la vegetazione.
Uno dei soggetti controllati, un marocchino regolare sul territorio italiano, è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti poiché all’atto del controllo aveva tentato di disfarsi di un involucro contenente 7 grammi di hashish, prontamente recuperato grazie all’unità cinofila.
Nei primi tre mesi del 2018 i militari della Compagnia Carabinieri di Grosseto hanno complessivamente sottoposto a sequestro, nel centro cittadino e nelle immediate adiacenze, 225 grammi di hashish e 170 grammi di cocaina, stupefacente che sul mercato avrebbe garantito agli spacciatori un guadagno pari a circa 10.000 euro.