Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cocaina e hashish nascosti tra i cespugli sulle mura. In tre mesi sequestrata 10 mila euro di droga fotogallery

GROSSETO – Intensificati i controlli sulle mura medicee per combattere lo spaccio e ieri sera i carabinieri hanno sequestrato 70 grammi di hashish e 6 di cocaina.

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Grosseto, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile e a un’unità cinofila della Stazione CC Aeronautica Militare IV Stormo, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico e sulle mura medicee.

L’attività, condotta a seguito dell’intensificazione dei servizi preventivi nelle zone maggiormente interessate dal fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti, è stata posta in essere mediante l’impiego di Carabinieri in uniforme e in abiti civili. Nel corso delle operazioni sono state identificate trentacinque persone, effettuati molteplici controlli di soggetti e veicoli e recuperati complessivamente 70 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina occultati in anfratti ricavati tra la vegetazione.

Uno dei soggetti controllati, un marocchino regolare sul territorio italiano, è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti poiché all’atto del controllo aveva tentato di disfarsi di un involucro contenente 7 grammi di hashish, prontamente recuperato grazie all’unità cinofila.

Nei primi tre mesi del 2018 i militari della Compagnia Carabinieri di Grosseto hanno complessivamente sottoposto a sequestro, nel centro cittadino e nelle immediate adiacenze, 225 grammi di hashish e 170 grammi di cocaina, stupefacente che sul mercato avrebbe garantito agli spacciatori un guadagno pari a circa 10.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.