Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attenzione torna l’ora legale: stanotte lancette avanti di 60 minuti. Ecco cosa c’è da sapere

GROSSETO – Torna stanotte l’ora legale. Così come ormai succede da anni nell’ultima domenica di marzo l’ora solare (cioè quella naturale) sarà sostituita da quella legale. Un’ora in meno di sonno questa notte, ma con una vantaggio davvero invitante: giornate più lunghe e più luminose con il sole che inizierà a tramontare già verso le 20.

Quello che conta è ricordarsi, soprattutto per i dispositivi non digitali che non si aggiornano in automatico, di spostare le lancette avanti di un’ora stanotte alle 2.

L’ora legale ha effetti positivi sull’ambiente grazie al minor consumo di energia elettrica nelle ore pomeridiane.Tuttavia, possono esserci conseguenze fastidiose per il nostro organismo: i disturbi più comuni sono un aumento dello stress, della fatica e del malumore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.