Grosseto

Via Sauro: arrivano le isole ecologiche intelligenti. Ecco tutte le info

Continua la sperimentazione del Comune di Grosseto per la nuova raccolta dei rifiuti

Rifiuti differenziata 2018

GROSSETO – Dopo via Quarzo, nei pressi del residence Le Gemme, anche in via Sauro sono state istallate due isole ecologiche con misurazione del rifiuto conferito; saranno operative dal prossimo 2 aprile ma fino al 15 si potrà ancora usufruire dell’abituale sistema porta a porta.

I contenitori di via Sauro sono dotati di sistema identificativo dell’utenza con misurazione volumetrica del rifiuto conferito. Infatti, per il rifiuto indifferenziato e per il rifiuto organico, il sistema è dotato di calotta che consente di registrare il conferimento e tracciare la quantità di queste tipologie di rifiuto.

Per utilizzare il nuovo sistema è necessaria la 6card, che permette di riconoscere l’utenza: nei prossimi giorni sarà consegnata gratuitamente ai cittadini residenti nella zona interessata, dagli ispettori ambientali del Comune e di Sei Toscana

I cittadini dovranno recarsi al punto di consegna davanti alla chiesa di San Giuseppe sabato 24 marzo dalle 9 alle 13, giovedì 29 dalle 15 alle 19 oppure venerdì 30 dalle 12 alle 15. Chi non potrà ritirare la 6card in questi orari potrà recarsi alla sede di Sei Toscana di via Aurelia Nord il martedì e il giovedì dalle 14 alle 16.30 e il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30.

Nei giorni successivi alla consegna delle card, dovranno essere restituiti i mastelli attualmente utilizzate per la raccolta porta a porta contattando i numeri: 0564 488841, 0564 488 663 oppure 0564 488 876.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI