Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo: arriva il derby maremmano tra Follonica e Vigili del fuoco

FOLLONICA – L’ultimo turno prima della sosta pasquale riserva il derby maremmano alla Pallavolo Follonica. Le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi affrontano in trasferta Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia: si gioca sabato 24 marzo alle 21 per la 21° giornata del campionato regionale di Serie D. Un’altra sfida che, sulla carta, vede i pronostici tutti a favore del sestetto follonichese: primo in classifica il Follonica con 4 punti di vantaggio sull’Ospedalieri Pisa, penultimo il Grosseto con 4 punti e appena una vittoria in 20 partite di campionato. Conquistare i tre punti, e magari migliorare ulteriormente l’ottimo quoziente set, è dunque l’obiettivo di giornata per il sestetto azzurro. Anche perché le inseguitrici non sono impegnate in partite dall’esito scontato: l’Ospedalieri Pisa ospita il Peccioli, il Casarosa gioca a Bellaria e San Miniato affronta in casa il Ponsacco.

«Sarebbe bello chiudere in bellezza – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – prima della sosta pasquale che servirà a ricaricarci nel migliore dei modi in vista della volata finale del campionato. Un campionato che abbiamo sempre condotto in testa: un’impresa straordinaria, non dimentichiamolo, per una neopromossa come noi. Ma nessuno pensi di aver già vinto prima di giocare: è vero, la differenza in classifica tra noi e il Grosseto è evidente, ma ogni derby nasconde sempre delle insidie e poi giocheremo in trasferta. In ogni caso, sono sicuro che le nostre giocatrici faranno valere tutte le loro capacità».

Serie D regionale femminile, girone B – ventunesima giornata
Upc Volley-Robur Volley School
Elsasport Volley-Cascina
Salumificio Sandri Volley Cecina-Vvf Tomei Livorno
Lupi Estintori San Miniato-Volley Ponsacco
Ospedalieri Pisa-Volley Peccioli
Bellaria Volley-Polisportiva Casarosa
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Pallavolo Follonica

Classifica
Pallavolo Follonica 53
Ospedalieri Pisa 49
Polisportiva Casarosa 48
Lupi Estintori San Miniato 47
Volley Peccioli 40
Bellaria Volley 33
Elsasport Volley 33
Vvf Tomei Livorno 31
Volley Ponsacco 27
Salumificio Sandri Volley Cecina 22
Cascina 21
Upc Volley 12
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.