Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La colonna sonora del film sulla tragedia di Rigopiano è made in Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – Una ninna nanna, un dolce motivo, che ricorda forse più la nascita che la morte. È quella che accompagna le fasi più drammatiche del film che racconta la tragedia dell’hotel di Rigopiano, spazzato via da una valanga.

La ninna nanna è cantata da Francesca Magdalena Giorgi, 23 anni, grossetana che studia canto lirico al conservatorio di La Spezia. Francesca ha pubblicato, nel 2012, un cd on 12 tracce, tra cui la ninna nanna che è diventata la colonna sonora del film del regista Dado Martini. La ninna nanna ha come sottofondo la viola del maestro Riccardo cavalieri.

Il film, dal titolo “8 minuti” è uscito nelle sale ieri e questa sera ne parlerà, nella sua trasmissione sulla Rai, Cinematrografo, il conduttore Gigi Marzullo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.