Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppia vittoria per la pallavolo Grosseto con le under

Più informazioni su

GROSSETO – Doppio successo per la Pallavolo Grosseto che vede vittoriose due delle proprie squadre: l’Under 18 nella coppa Basso Tirreno, con un secco 3 a 0 rifilato alla Vigili del fuoco Grosseto, e l’under 14 nella coppa San Lorenzo, con Elettromare Grosseto che vince contro Libertas Venturina 3 a 1.

UNDER 18
«Seconda di Campionato giocata al Commerciale con un pubblico delle grandi occasioni con i vigili del fuoco che si sono presentati con la squadra UNDER  16 e con soltanto tre ragazze under 18 – racconta la società -. Il primo set si è giocato alla pari fino al 8/8 poi il servizio più incisivo e la maggiore esperienza  delle nostro team ha fatto la differenza. Il set termina 25 a 17. Il Secondo e terzo set mister Spina ha dato spazio a tutte le atlete convocate e, come il primo, si sono conclusi entrambi per 25/17 e 25/17. Al termine dell’incontro Mister Spina dichiara: “Siamo in un periodo nel quale vogliamo si, vincere, ma entriamo in campo soprattutto per crescere e lo facciamo provando nuove situazioni tecniche andando a cercare i nostri limiti per vedere dove possiamo arrivare. Nota positiva arriva anche dalla crescita dell’atleta Tessa Mati.” Questa le atlete convocate: Morandi, Giovannelli, Giuliani, Biagioli, Patterlini, Mati, Franzese, Mahieu e Branca. Allenatore Stefano Spina, Dir. Fausto Morandi. Adesso pausa di Pasqua con il torneo di Cesenatico e poi prossimo appuntamento fissato per il 3 di aprile alle ore 19 al Commerciale contro il Grosseto Volley».

UNDER 14
«Secondo turno per la nostra formazione e seconda vittoria – precisa l’Asd Pallavolo Grosseto 1978 -. L’Elettromare Grosseto  scende in campo con Schiavo palleggiatore, Danaila e Lanej centrali, Spina e De Simone ala, Di Vito opposto. Primo set combattuto, le maremmane non riescono ad imporre il loro gioco ma si aggiudicano ugualmente il set per 25 a 23. L’inizio del secondo set e’ da incubo, le grossetane sembrano spente ed addormentate, lasciano prendere un netto margine di vantaggio all”avversario che riescono a mantenere fino alla fine del set!Il secondo set va alla Libertas Venturina. Terzo e quarto set finalmente un’altra storia. L’Elettromare fa vedere il suo buon gioco e gli ottimi servizi fanno arrendere definitivamente l’avversario.(25-12;25-18). Le atlete: Spina M., Schiavo F., De Simone C., Terni S., Lanej L., Danaila J., Di Vito A., Magnani N., Cantarini C., Cantini A.. Indisponibili: Ferrante C.».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.