Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alternanza scuola lavoro: al via la collaborazione con il reparto Carabinieri per la biodiversità

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Dopo la firma della Convenzione triennale, tra l’Istituto Lotti e il Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, iniziano gli stages che vedranno coinvolti gli alunni in un contesto ricco di professionalità, dove si intreccia lo studio teorico e l’acquisizione di saperi sul campo. Il progetto si avvarrà inoltre del supporto dell’Azienda “Le Germandine” di Suvereto.

I due percorsi coinvolgono le attuali classi terze degli indirizzi geotecnico e chimico. Il primo di essi intreccerà esplorazione sul terreno e cartografia, fino ad arrivare ad analizzare, elaborare e rappresentare dati spaziali con sistemi GIS.

Mentre gli studenti dell’indirizzo chimico inizieranno sviluppando le conoscenze di fitoterapia, di riconoscimento delle piante, di uso ed estrazione di principi attivi, per poi approdare negli anni successivi, ad analisi complesse di alcuni cicli biogeochimici in diversi biotopi.

Per informazioni: Istituto di Istruzione Superiore “B. Lotti” 0566 902068

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.