Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luigi Mansi nominato presidente del comitato scientifico della Fondazione Polo universitario

GROSSETO – Il 16 marzo si è ufficialmente insediato il Comitato Tecnico Scientifico della neo costituita Fondazione Polo Universitario Grossetano; esso costituisce l’organo interno che formula pareri e definisce gli aspetti tecnici e scientifici al Consiglio d’Amministrazione in ordine ai programmi ed alle attività della Fondazione.

Fanno parte del Comitato: Luigi Mansi in qualità di presidente, Alessandra Viviani vice presidente, Fabio Becherini, Carmelo Bengala, Carlo Citter, Enrico Giunta, Antonio Lodovico, Marco Paperini, Elena Petrucci, Vinicio Serino ed Emilio Ubaldino. Il presidente Mansi, rispondendo agli indirizzi di saluto ed augurio rivolto al comitato dal presidente del Consiglio comunale di Grosseto Claudio Pacella e dal vice sindaco Luca Agresti, ha ribadito l’impegno di tutti i componenti ad affrontare un compito così impegnativo, volto allo scopo di assistere il CdA ed in particolare il suo presidente Gabriella Papponi Morelli per promuovere l’occupazione tenendo conto delle vocazioni territoriali della Provincia di Grosseto.

L’opera del Comitato, essenzialmente di carattere culturale e svolta con il supporto essenziale dell’Università degli Studi di Siena, si concentrerà sulle attività preminenti della Fondazione nelle sue tre direttive caratteristiche: didattica, alta formazione e ricerca. Un particolare riferimento sarà rappresentato dal mondo delle imprese, che potranno avvicinarsi alle attività della Fondazione per utilizzarne alcuni servizi e conseguire un progresso socio economico culturale, che sarà reciproco se si potranno stabilire contatti sempre più stretti e costruttivi tra il mondo produttivo e le attività di cultura e formazione dei giovani della provincia di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.