Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luca Giuntoli trionfa nel terzo trofeo Lago dell’Accesa

Più informazioni su

GAVORRANO – Diego Giuntoli al traguardo a braccia alzate nel 3° trofeo “Lago dell’Accesa” disputato mercoledì con partenza dal Grilli e arrivo in località Giuncarico Stazione. La manifestazione, è stata organizzata dal Marathon Bike e Avis con il patrocinio della Provincia di Grosseto, con la collaborazione dell’ Acsi provinciale e supportata dalla Banca Tema e Big Mat. Al via 72 cicloamatori che si sono dati battaglia su di un percorso che prevedeva il passaggio due volte alla località Capanne di Massa Marittima, per concludersi dopo 70 chilometri nello strappetto di Giuncarico Stazione. Tutti i partecipanti, compresa Ilaria Rinaldi unica donna al via, sono stati messi veramente a dura prova, non solo per il vento record di questi giorni, ma anche da una temperatura decisamente bassa.

A spuntarla come detto è stato il forte atleta di Lucca Diego Giuntoli, su Marco Giacomi e Alessi Minelli. L’azione decisiva è maturata a una ventina di chilometri dal traguardo, quando Roberto Benedetti del Team Stefan si avvantaggiava dal gruppo per poi essere raggiunto da sette atleti con dentro Sebastiano Bufano del Gc Falaschi, Marco Giacomi dell’Mbm Le Quercie, Alessio Minelli del Marathon Bike, Riccardo Salani e Diego Giuntoli del Team Stefan, Michele Bottai de La Belle Equipe e Fabio Boccialoni dell’Orte Velo Club. Nei pressi della cava della Bartolina, con la collaborazione del compagno di squadra Salani, Giuntoli se ne andava, aumentando di a poco a poco il vantaggio che alla fine contava quasi un minuto. Questi i vincitori delle rispettive categorie: Marco Giacomi dell’Mbm Le Quercie, Alessio Minelli Marathon Bike, Riccardo Salani del Team Stefan, Michele Bottai La Belle Equipe, Ludovico Cristini del Team Bike Race Mountain Civitavecchia,   Luca Nesti del Gc Falaschi, Franco Bensi del Team Stefan, Massimo Lari, Cicli Puccinelli e Ilaria Rinaldi del Team Stefan.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.