Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Un agente ogni 745 abitanti, la sicurezza è a rischio» Il sindacato di polizia lancia l’allarme

Più informazioni su

GROSSETO – «Apprezziamo lo sforzo dell’amministrazione per il trasferimento di 15 agenti dopo la nostra denuncia sulla carenza di personale, ma la questura di Grosseto resta in piena crisi di uomini e donne. La sicurezza è a rischio: appena un poliziotto ogni 745 abitanti». Lo fa sapere, in una nota, il segretario generale del Movimento sindacale autonomo di polizia Fabio Conestà, affiancato dal segretario provinciale Valerio Bianchi, dopo il vertice di oggi con il questore Domenico Ponziani e il dirigente della Polizia stradale, Antonio Macagnino.

«Siamo davvero preoccupati – ha spiegato Conestà – perché nella provincia più vasta della Toscana sono in forza 300 poliziotti, dunque il trasferimento dei 15 agenti, il ruolo con più sofferenza, entro la fine dell’anno e’ davvero irrisorio anche se rappresenta un cambio di rotta. Il questore Ponziani potrà contare sul nostro sostegno nei confronti dell’amministrazione: non abbasseremo la guardia sulla pianta organica alla luce soprattutto dell’aumento demografico degli ultimi anni e della crescita dei fenomeni criminali e dei reati a fronte di un decremento dei poliziotti. La sicurezza dei cittadini e l’operatività dei colleghi sono le nostre priorità», sostiene il Mosap.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.