Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il Siloe Film Festival: i registi chiamati a raccontare la speranza

Più informazioni su

GROSSETO – È online il Bando della V°edizione del Siloe Film Festival, che si terrà presso il Monastero di Siloe, Strada San Benedetto 1, Poggi del Sasso, Grosseto (Italia), nei giorni 20, 21 e 22 luglio 2018.

Il tema scelto per il festival 2018 è: “Sperare nell’innominabile attuale”.
Dentro il nostro tempo dove la sensazione più precisa e più acuta è quella di non sapere dove ogni giorno stiamo mettendo i piedi. Il terreno è friabile, le linee si sdoppiano, i tessuti si sfilacciano, le prospettive oscillano. Dove ciò che prevale è l’inconsistenza, una inconsistenza assassina, è ancora possibile sperare? Questa la domanda che il SiloeFilmFestival 2018 si pone e che i film in concorso aiuteranno ad affrontare.

La manifestazione sotto la direzione artistica di Fabio Sonzogni, è ideata e organizzata dalla Comunità monastica di Siloe attraverso il Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con Fondazione Comunicazione e Cultura e con la Fondazione Ente dello Spettacolo.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita: possono essere iscritti cortometraggi a soggetto e d’animazione (durata max 30 min) e documentari (durata max 60 min), di qualsiasi nazionalità e lingua, purché prodotti negli anni 2014-2018.
Termine ultimo per la presentazione delle opere venerdì 8 giugno 2018.
I dodici titoli selezionati saranno resi noti giovedì 28 giugno 2018, sul sito del Festival www.siloefilmfestival.it
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà nel corso di una cerimonia al Monastero di Siloe.

L’ingresso al Festival è gratuito, così come le proiezioni fuori concorso.
Il monastero è lieto di ospitare a pranzo e a cena gli spettatori previa prenotazione.
Per informazioni: Festival segreteria@siloefilmfestival.it
Monastero di Siloe Tel. 0564 990415

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.