Scambio culturale

Studenti in visita da Chicago per un gemellaggio alla scoperta della Maremma

gemellaggio Follonica Chicago

FOLLONICA – E’ in corso il gemellaggio tra gli studenti dell’Istituto statale d’istruzione superiore di Follonica e la Lyons Township High School di Chicago. In questi giorni 26 studenti americani sono ospiti nella città del golfo e alla scoperta della Maremma.

Questa mattina hanno fatto tappa al municipio, dove sono stati ricevuti dal sindaco Andrea Benini e l’assessore all’istruzione Barbara Catalani. Dopo il benvenuto ufficiale, per gli studenti è stato proiettato un video sulla storia di Follonica e offerto una colazione. In seguito il gruppo ha proseguito con la visita del museo Magma.

Il progetto di gemellaggio da alcuni anni è stato realizzato e organizzato grazie all’impegno della dirigente scolastica Annarita Borelli, gli insegnanti e i genitori. Durante l’anno scolastico 28 studenti follonichesi sono già stati ospiti a Chicago e hanno avuto la possibilità di frequentare le lezioni della scuola americana dove fra le varie lingue si studia anche l’italiano. Gli ospiti americani si fermeranno a Follonica ancora fino a mercoledì 28 marzo prima di tornare nella lontana America con, così si spera, un pezzo della Maremma nel cuore.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI