Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pista ciclabile, la mozione arriva in consiglio comunale

FOLLONICA – I tre capigruppo Chirici, Aquino e De Luca hanno presentato una mozione congiunta per realizzare dentro l’Ilva un collegamento ciclabile e pedonale tra l’area del Mercato e il Parco Centrale, riaprendo l’antico varco nel muro magonale.

“Collegare l’area Ilva al Parco Centrale – illustrano i capigruppo – attraverso un percorso interno alle ex Fonderie è importante per vari motivi, tra cui rendere “normale” ai cittadini e ai turisti attraversare l’area Ilva, creare una continuità tra le due aree, abituare ad un percorso ciclopedonale dal centro cittadino agli impianti sportivi e creare un’alternativa ciclabile in totale sicurezza, rispetto alla difficile e pericolosa percorrenza di via Roma, dall’incrocio con via Bicocchi a Fontetonda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.