Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune consegna cinque borse di studio in ricordo di Elena Maestrini

Più informazioni su

GAVORRANO – Sabato 24 marzo alle ore 10.30, nella sala consiliare del Comune di Gavorrano il sindaco Elisabetta Iacomelli consegnerà le targhe al merito relative alla borsa di studio “Elena Maestrini”, rivolta agli studenti residenti a Gavorrano che hanno concluso nell’anno scolastico 2016/2017 il primo ciclo di istruzione e conseguito il diploma con la votazione di dieci e lode.

«Sono cinque i ragazzi del nostro Comune che si sono distinti con il pregevole risultato finale – l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Gavorrano Ester Tutini -. Agli studenti verrà consegnata una borsa di studio di 300 euro offerta dall’Auser di Gavorrano. Premieremo questi ragazzi anche in rappresentanza di tutti gli altri che nello scorso anno scolastico hanno superato l’esame di stato al termine del primo ciclo dell’istruzione e che oggi continuano ad affrontare con impegno e responsabilità i propri percorsi scolastici. Questo riconoscimento vuole significare la vicinanza di questa Amministrazione e delle associazioni locali al mondo della scuola e la partecipazione ai successi dei nostri ragazzi, nella consapevolezza del valore fondamentale che la scuola detiene nella formazione delle giovani generazioni. Un premio attraverso il quale vogliamo continuare a commemorare Elena Maestrini a due anni dalla sua tragica scomparsa. Vogliamo ricordare la sua generosità, la sua solarità, la sua voglia di vivere e conoscere il mondo, il suo impegno nello studio. Un modello positivo il cui ricordo vogliamo mantenere vivo tra i nostri giovani».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.