Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica artistica. Ottimo risultato per la polisportiva Barbanella.

Più informazioni su

GROSSETO – Sabato, a Firenze si e’ tenuta la finale regionale del campionato UISP categorie alte di ginnastica artistica.
Anche in questa occasione le atlete della Polisportiva Barbanella Uno, allenate da Claudia Salvadore si sono distinte, primeggiando nella diverse categorie.

Ad aprire la giornata sono state le atlete della 5° categoria senior:
Margherita Vanelli,14 anni,al debutto in questa nuova categoria ,ha conquistato un meritato 2° posto nella classifica assoluta sia di giornata che di campionato, vincendo inoltre ben 4 medaglie di specialita’: oro alla trave,argento al corpo libero e bronzo al volteggio e alle parallele.

Nella 5° categoria specialita’,Azzurra Terminali,sebbene non si sia ancora pienamente ripresa dall’infortunio al ginocchio,e’ riuscita a riconfermare gli ottimi piazzamenti ottenuti nella prova precedente ,per cui ha conquistato il titolo di campionessa regionale di specialita’ sia alla trave che al corpo libero.

Nella 4° categoria senior,Eleonora Rossi,13 anni, per un errore alle parallele asimmetriche, ha mancato di pochissimo il gradino piu’ alto del podio,ottenendo comunque un ottimo 2° posto assoluto e la medaglia d’oro nella specialita’ del
corpo libero.

Nella stessa categoria buone anche le prove di Alessia Marcelli ,al debutto nel campionato uisp e di Martina Pecci:qualche errorino di troppo per loro ,ma avranno sicuramente grandi margini di miglioramento per le prossime competizioni.
Si e’ concluso nei migliori dei modi questo campionato regionale che fa ben sperare in vista della finale nazionale che si svolgera’a Cattolica nel mese di Giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.