Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edilizia residenziale pubblica: aperte le graduatorie. C’è ancora tempo per fare domanda

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – C’è tempo fino al 14 maggio per presentare le domande di partecipazione al concorso  pubblico per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili nel Comune di Castiglione della Pescaia.

Possono  partecipare  sia  i  nuovi  aspiranti,  sia coloro  che  sono  già collocati  nella precedente graduatoria, in quanto la nuova domanda ed il relativo punteggio andrà a sostituire il precedente.

La  richiesta  può  essere  presentata  solo  da  soggetti  residenti  nel  territorio comunale o se ci svolgono attività lavorativa. Tutti gli altri requisiti necessari sono consultabili andando sul sito internet: www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it

Il Comune provvederà nei sessanta giorni successivi alla scadenza del bando ad istruire le domande presentate dai concorrenti,  verificare la completezza  e  la  regolarità, attribuirà i punteggi, predisporrà la graduatoria provvisoria pubblicandola all’Albo pretorio on line dell’ente dove potrà essere consultata per trenta giorni, periodo stabilito dalla normativa per chi intenderà presentare opposizione.

Un’apposita commissione comunale  convocata entro 30 giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle eventuali ricorsi si esprimerà nel merito.

La graduatoria definitiva, conseguente all’emanazione del  bando, avrà  validità  a  decorrere  dal  giorno  successivo alla sua pubblicazione nell’Aldo pretorio del Comune, e conservrà la sua efficacia fino  al successivo aggiornamento.

L’ordine degli ammessi verrà utilizzato per l’assegnazione di tutti gli alloggi di edilizia residenziale  pubblica  di  nuova  costruzione e  di  risulta, purché  ristrutturati  per renderli conformi alle norme di legge, o da ripristinare.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.