Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due cavalli soccorsi da Vigili del Fuoco: il primo era in un fosso, l’altro in una piscina fotogallery

CAMPAGNATICO – Una squadra dei Vigili del Fuoco sta intervenendo in località la Sabatina, nel Comune di Campagnatico per recuperare un cavallo che è caduto in una piscina

Nel corso della mattinata sono due i cavalli soccorsi, infatti, i Vigili erano già intervenuti in località La Zingherina di Caldana, nel comune di Gavorrano, per recuperare un cavallo caduto in un fosso.

Il cavallo era caduto da alcune ore in una fossetta e,  con l’ausilio della gru MAN, la squadra, sotto la guida del veterinario,  lo  ha portato sul terreno pianeggiante, poi in una zona a favore  di vento, per metterlo accovacciato sulle zampe e farlo respirare meglio. Nello  stesso tempo è intervenuto il veterinario per le cure del caso. Al termine dell’ intervento il cavallo stava mangiando e bevendo. Dovrebbe recuperare le energie necessarie per rialzarsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.