Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Grosseto e Castiglione la bandiera gialla dei ComuniCiclabili 2018

GROSSETO/CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il capoluogo maremmano è stato riconosciuto tra le località italiane bike-friendly insieme a Castiglione della Pescaia, entrambi i comuni sono stati insigniti, questa mattina a Bologna della bandiera gialla della ciclabilità italiana.

Il riconoscimento è stato assegnato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta ai Comuni del territorio nazionale che si sono distinti per una serie di azioni concrete a sostegno della mobilità in bicicletta, rendendo così i propri territori bike-friendly e accoglienti per chi si muove sulle due ruote.
Alla consegna ha partecipato il vice sindaco di Grosseto e assessore al Turismo, Luca Agresti: “È questo un altro importante premio alle politiche sostenibili che stiamo portando avanti a favore dei cittadini e di quei turisti che vorranno scoprire il nostro territorio, riconoscendone l’indiscusso valore paesaggistico e ambientale. Il nostro impegno è mirato a offrire un elevato grado di vivibilità che speriamo possa essere apprezzato sia dai residenti che dai visitatori”.

“Il Comune di Castiglione della Pescaia non poteva mancare nella guida delle località a misura di ciclista – aggiunge Elena Nappi, vice sindaco di Castiglione della Pescaia – da parte nostra l’impegno massimo per ottenere questo riconoscimento che rappresenta un ulteriore passo verso politiche più attente alla mobilità alternativa. La bandiera gialla è un premio per quanto stiamo mettendo in pratica quotidianamente con le nostre scelte sulla qualità della vita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.