Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggio selvaggio, Il Comune di Tutti vuole le telecamere

ROCCASTRADA – Prosegue la battaglia di Canzio Papini e dei suoi contro il parcheggio selvaggio in alcune zone del comune e, di recente, il gruppo ha fatto alcune verifiche con la Municipale, rilevando l’aumento dei verbali che, però, secondo l’opposizione, non risolverebbe le criticità da tempo segnalate.

“Si rileva un leggero aumento dei Verbali rispetto all’anno 2016 in alcune vie – scrive il capogruppo della lista “Il Comune di Tutti”, che prosegue – ma abbiamo anche verificato che, ancora, la reiterata giornaliera infrazione dei Divieti di Sosta non è cessata, risulta evidente che non si è dato seguito alle disposizioni dell’Amministrazione e non si è messo in pratica un sistematico controllo e sanzionamento verso chi continua a non rispettare il Codice della Strada, ma si colpisce “nel mucchio” creando ingiustizie e anche situazioni di disagio e negatività per la Sicurezza di Persone e mezzi”.

“Infatti prendendo “a campione” le Vie e Piazze di Roccastrada – prosegue Papini – giornalmente, continuamente, anche per intere giornate, le strade sono piene di veicoli in Divieto di Sosta e riteniamo quindi indispensabile che codesta Amministrazione si attivi immediatamente per eliminare queste “anomalie”, riservandoci in caso contrario di segnalarle alle Autorità competenti, adegui l’Organico della Polizia Municipale e provveda alla installazione di idonee telecamere per il rilevamento e il sanzionamento delle infrazioni al Codice della Strada”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.