Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giustizia per Rocky: tutti in piazza per il Labrador ucciso «Gesto barbaro e ingiustificato»

Più informazioni su

ROCCASTRADA – «Giustizia per Rocky, barbaramente ucciso senza motivo» È lo slogan che accompagnerà la manifestazione che si svolgerà domenica 25 marzo, a Roccastrada, per chiedere giustizia per il Labrador ucciso a fucilate pochi giorni fa, a poca distanza da casa, quasi sotto gli occhi del padrone.

La manifestazione è stata organizzata da alcune associazioni animaliste che stanno aiutando la famiglia del cane a venire a capo di questa brutta vicenda «Sabato scorso il nostro territorio si è macchiato di un orribile crimine. Un dolcissimo labrador è stato barbaramente ucciso a colpi di fucile, mentre girellava nei pressi della sua abitazione. La famiglia è distrutta da tale evento. Noi tutti vogliamo unirci al loro dolore e manifestare il nostro sdegno per un tale barbaro gesto ingiustificato».

«L’associazione LAC e i carabinieri stanno indagando sul fatto. Insieme a loro, alla Lega del cane, all’associazione Maremma Randagia, a numerosi volontari di zona e moltissimi cittadini manifesteremo pacificamente a Roccastrada, luogo dove è avvenuto il crimine. Il luogo di incontro è fissato in via Nazionale 5 (di fronte alla coop del paese) e da lì, alle 16, partirà un corteo fino al municipio. Chiediamo a tutte le associazioni, di zona e non, ai privati, ai volontari, ai rappresentanti dell’amministrazione locale, alla cittadinanza tutta di aderire mostrando lo sdegno verso un gesto tanto crudele!».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.