Confcommercio

Danilo Ceccarelli confermato alla guida della Fipe, la federazione dei pubblici esercizi

Fipe Confcommercio

GROSSETO – Rinnovato il Consiglio direttivo della Fipe Federazione Italiana Pubblici Esercizi Confcommercio della provincia di Grosseto, arrivato a naturale scadenza di mandato.  Ieri si è svolta nei locali di via Tevere l’Assemblea ordinaria, durante la quale è stato confermato all’unanimità il presidente Danilo Ceccarelli, che rimane saldamente alla guida del prestigioso sindacato.

Personalità di spicco sul territorio oramai da molti anni, conosciuto nel mondo della ristorazione e del calcio, Danilo Ceccarelli, “patron” del Cala Felice Beach di Scarlino, in Confcommercio attualmente ricopre anche la carica di vicepresidente vicario.
Al tavolo dei consiglieri si siedono Ugo Quattrini (ristorante Aiuole di Arcidosso), nominato vice presidente, i grossetani Michele Detti (Wineria), Elena Valenzi (bar Olimpico), Andrea Bartalini (4 Tempi Caffè), Sandro Giustarini (Famileat), da Follonica Roberto Conti (Roses Garden), da Orbetello Matteo Valeri (Barakà), da Marsiliana Antonello Pifferi (bar Amica) e da Campagnatico Natalina Brugnoni (La Veranda). All’incontro erano presenti anche il presidente di Confcommercio Grosseto Carla Palmieri ed il direttore Gabriella Orlando.

“Mi preme ringraziare per la fiducia e la stima dimostrata e rinnovata nei miei confronti – commenta Ceccarelli – delle quali sento la responsabilità. Abbiamo fatto tanto lavoro in questi anni, incontrato tanta gente, aperto servizi innovativi, attivate importanti collaborazioni, ma sono moltissime le sfide che ci aspettano e siamo pronti, come rappresentanza dei pubblici esercizi della provincia di Grosseto, ad affrontarle con lo spirito giusto”.

Alcune di queste sfide sono state anticipate in assemblea, quando Ceccarelli ha elencato le nuove progettualità, che riguardano ad esempio la normativa sugli allergeni, lo sportello Sos recensioni in collaborazione con TripAdvisor, i corsi di formazione gratuiti, la scontistica riservata agli associati.

“Ringrazio Ceccarelli per aver rinnovato la sua disponibilità alla guida di Fipe – spiega Carla Palmieri – ruolo che ha svolto in questi ultimi cinque anni in maniera davvero encomiabile, dimostrando dedizione e trasmettendo i valori della nostra associazione”. Poi, rivolgendosi ai consiglieri, ha aggiunto: “Per alcuni di voi è la prima volta all’interno degli organi di rappresentanza. Sarà sicuramente una bella esperienza: dall’Amiata alla Costa d’Argento, rappresentate tutta la provincia. Sarete voi le sentinelle del nostro territorio”.

Il direttore Gabriella Orlando ha quindi concluso: “Fipe è un sindacato fondamentale all’interno della nostra rete perché rappresenta il comparto bar/ristorazione, pilastro del nostro sistema di ospitalità e di accoglienza turistica. Siamo molto soddisfatti del nuovo direttivo, che ha dimostrato, fin da subito, voglia di fare squadra e di lavorare insieme per il comparto e per il territorio. Al presidente ed all’intero direttivo va il nostro augurio di buon lavoro”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI