Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tornusciolo torna a chiedere una via intitolata ad Almirante «Non credo la maggioranza abbia problemi»

GROSSETO – «Lo scorso settembre 2017 fu protocollata, a firma del consigliere comunale, oggi onorevole, Mario Lolini, una mozione che proponeva di intitolare una via al segretario dell’MSI, Giorgio Almirante». A tornare sull’argomento è il consigliere di CasaPound Gino Tornusciolo. «L’annuncio della mozione scatenò da subito grandi polemiche da parte delle fazioni della sinistra locale che in qualche modo riuscirono a frenare i lavori per poter portare l’atto in Consiglio comunale».

Oggi il consigliere di CasaPound Italia Grosseto Gino Tornusciolo ci riprova, «volendo dare seguito a quello che era il sentimento comune della maggioranza di cui faceva parte fino a poco tempo fa. Crediamo che il grande impegno politico profuso dall’onorevole Giorgio Almirante per il mondo della destra di questo Paese debba trovare riconoscimento al pari di altre figure politiche, per questo sono convinto sia opportuno intitolargli una via o una piazza. Conoscendo il sentire comune della maggioranza che amministra Grosseto, credo non ci saranno problemi nel far passare la mozione in consiglio comunale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.