Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Azzurra a un passo dalla serie D: vittoria nel girone con quattro giornate d’anticipo

Più informazioni su

GROSSETO – «Primo obbiettivo raggiunto ieri al Palazzetto! Con quattro giornate di anticipo, il nostro team, aggiudicandosi il Match contro l’Elba Rekord ha ottenuto matematicamente la vittoria del proprio girone e dovrà aspettare l’altra vincente del girone A per giocarsi la promozione in serie D». A parlare è l’Asd pallavolo Grosseto 1978. «Partita quella che si è disputata al Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia che ha visto il successo della compagine del presidente Tinacci contro la cenerentola del campionato la Polisportiva Elba Rekord con il classico dei punteggi, 3 a 0 con i parziali di 25 a 11, 25 a 12, 25 a 10 , e dove si sono alternate tutte le giocatrici a disposizione del mister Spina. Nel primo set scendono sul parquet di gioco Machetti in regia, opposto Festelli, Giuliani e Fidanzi al centro, Grechi e Fossili all’ala, libero Franzese, il set fila liscio con il gioco saldamente in mano alle biancorosse che non trovano difficoltà, a metà set entra prima Biagioli per Grechi e successivamente Branca rileva in regia Machetti, il set termina con il punteggio di 25 a 11».

«Seconda frazione che vede la formazione iniziale con l’innesto di Giovannelli al posto della Festelli – prosegue la società -, le azioni vincenti sono sempre ad appannaggio della formazione locale, la sostituzione a metà frazione della Giuliani con la Mahieu consente di proseguire l’andamento vincente conquistando la frazione per 25 a 12. Nel terzo set partenza di nuovo con la squadra titolare, con Giovannelli che avvicenda Fossili, la partita prosegue come da copione, le biancorosse ormai padrone del gioco continuano a martellare la difesa avversaria e nel proseguo l’allenatore Spina manda in campo Biagioli, Branca e Mahieu al posto rispettivamente di Grechi, Machetti e Giuliani, l’avvicendamento non cambia il rendimento delle padroni di casa che si aggiudicano il set per 25 a 10. Partita che ha rispettato i pronostici, nulla hanno potuto fare le avversarie dell’Elba Rekord contro la nostra AZZURRA che si è portata a casa la sedicesima vittoria su altrettante partite, portandosi a più 13 sulla pallavolo Cascina che sarà impegnata proprio contro le nostre ragazze il 14 aprile dopo la sosta pasquale».

La società ringrazia di cuore colui che ha dato il nome (Azzurra) alla nostra squadra, il nostro caro amico, ex allenatore che in tempi non lontani ci ha portato alla promozione in serie D per 2 stagioni di fila, nonché main sponsor, Roberto Baffigi che ieri era sugli spalti ad ammirare “la sua” Squadra. Un ringraziamento va anche ovviamente al socio di Roberto e di Azzurra vernici nautiche, Paolo Betti. Costruire un team vincente non è soltanto merito dello STAFF con a capo il Tecnico ed ovviamente le ragazze che poi scendono in campo ma anche della Società tutta che ogni giorno lavora dietro “le quinte” e soprattutto agli sponsor che permettono a tutto questo “ingranaggio” di funzionare nel migliore dei modi!».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.