Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Erasmusplus: a Grosseto il meeting con scuole da tutta Europa

Più informazioni su

GROSSETO – A Grosseto, all’Istituto Comprensivo 1 Manzi, il penultimo meeting del progetto Erasmusplus MMM (mind mapping and multiple intelligence) coordinato da Donatella Saccocci. Il progetto di durata triennale ha visto coinvolte scuole di Grecia, Turchia, Romania, Polonia, Portogallo, Italia. L’intera rappresentanza, nelle figure di insegnanti, studenti e genitori, è giunta in Italia domenica 18 marzo e si tratterrà fino a venerdì 23, trascorrendo cinque intense giornate di interessantissimi scambi, interazione, confronti e formazione organizzate con grande professionalità che hanno dato la possibilità al nostro Istituto di crescere dal punto di vista metodologico e didattico.

Saccocci e la dirigente del comprensivo Maria Cristina Alocci, ringraziano «i sindaci dei Comuni di Grosseto e di Castiglione della Pescaia per la calorosa accoglienza e per aver contribuito, fornendoci i servizi necessari, a far apprezzare alcune bellezze del nostro territori; tutti i genitori per la loro preziosissima e generosa collaborazione e disponibilità ed ovviamente le ditte che hanno contribuito, con la degustazione dei loro prodotti, a far conoscere in Europa le tradizioni gastronomiche e culturali della Maremma».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.