Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Birba2 sul podio del 37° Campionato Invernale di Punta Ala

PUNTA ALA – Birba 2 l’imbarcazione X-Yacht 332 di Francesco Marcaccini ha concluso oggi il trentasettesimo campionato invernale di Punta Ala piazzandosi al terzo posto assoluto nella categoria irc.

Il campionato si è concluso oggi dopo aver disputato 10 prove complessive nelle condizioni meteo più disparate, tra le quali le ultime tre prove con vento sostenuto tra i 20 e i 30 nodi.

Le due prove conclusive svolte in data odierna, hanno visto le imbarcazioni impegnate in condizioni meteo particolarmente impegnative con venti dal quadrante Sud che oscillavano tra i 200 e i 270 gradi;

Questo Campionato è stato per noi un salto importante, passando dalla classe crociera dell’anno scorso alla classe regata di quest’anno con la barca praticamente identica sia come impostazione e setup, che come vele – spiega Luca Vitale a bordo di Birba 2- quindi il risultato di un terzo nella classifica generale classe regata categoria Irc è una vera e propria vittoria per noi avendo combattuto con barche più nuove, con delle vele sicuramente migliori e con setup ottimizzati per la classe regata.

I complimenti vanno come sempre allo Yacht Club Punta Ala per l’organizzazione e al Comitato di Regata che ha consentito lo svolgimento di 10 bellissime regate tra sfidante corretti e leali dove lo sport è stato da protagonista nello splendido Golfo di Follonica.

L’equipaggio di Birba 2 è composto da: Francesco Marcaccini, Tommaso Marcaccini, Luca Vitale, Lorenzo Di Blasi, Riccardo Roggi, Paolo Pierinerli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.