Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

VIII° Memorial “La Miniera a Memoria”: torneo di calcio per ricordare la tragedia del 54

RIBOLLA – Nel mese di maggio ricorre l’anniversario della tragedia di Ribolla, dove il 4 maggio 1954 persero la vita 43 minatori, come tutti gli anni l’A.s.d. Ribolla, in collaborazione con la società Virtus Maremma e il Comune di Roccastrada, rievoca con questo torneo di calcio giovanile “La miniera a memoria”, iniziativa promossa per ricordare un momento di storica importanza non solo per Ribolla ma per la Maremma intera, un omaggio doveroso alle vittime per non dimenticare e per fare della memoria condivisa un’occasione di socialità e aggregazione, mantenere sempre acceso un ricordo affinché anche le nuove generazioni non dimentichino.

Il Memorial, riservato alla categoria esordienti II° anno con la formula 11vs11 (in deroga),  prenderà il via il 2 maggio con la fase a gironi, ogni sera saranno due le gare in programma con inizio alle 19,00 e la seconda alle 20,00.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile ed è prevista la partecipazione di un massimo di 16 squadre, successivamente sarà comunicato in base al numero di squadre iscritte lo sviluppo del torneo

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Luca Papini cell. 366.6498817

“Il Memorial rappresenta un ennesimo importante tassello del grande mosaico di avvenimenti sportivi che la nostra frazione organizza tra maggio e luglio –  ha dichiarato il segretario Luca Papini – L’obiettivo è quello di far crescere e continuare queste manifestazioni negli anni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.