Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova vittoria per la Pallavolo Follonica che porta a casa un facile 3 a 0

FOLLONICA – Tre punti facili, pronostico rispettato. Come da copione la Pallavolo Follonica batte senza faticare troppo (3-0 e vittoria mai in discussione) le Under 18 della Robur Volley School ultime in classifica e mette a segno il successo numero 17 in 20 partite di campionato. Le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi, tornato in panchina dopo aver scontato una lunga squalifica, si confermano così in testa alla classifica con 53 punti. Le buone notizie di giornata, però, sono arrivate anche dagli altri campi: San Miniato, che aveva battuto di misura proprio il sestetto follonichese sette giorni prima, è caduto sul campo del Casarosa, che l’ha scavalcato in classifica.

Il secondo posto del girone B del campionato regionale di Serie D è ora occupato dall’Ospedalieri Pisa, con quattro punti di ritardo rispetto alla capolista Follonica, che incrementa così di una lunghezza il vantaggio sui più immediati inseguitori. «Contro la Robur è stato poco più di un allenamento, una partita semplice come previsto – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – e il nostro allenatore, finalmente tornato in panchina dopo la squalifica, ne ha approfittato per fare turnover: hanno giocato tutte. Non sono certo queste le partite che possono darci la misura del nostro stato di forma, ma era comunque importante vincere 3-0: non solo per i tre punti, ma anche per mantenere un ottimo quoziente set che potrebbe rivelarsi decisivo a fine campionato. Intanto, adesso i punti di vantaggio sulla seconda sono quattro. E ora sotto con il derby». La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 24 marzo alle 21 contro i Vigili del fuoco Grosseto.

Serie D regionale femminile, girone B – ventesima giornata
Pallavolo Follonica-Robur Volley School 3-0
Cascina-Upc Volley 3-1
Vvf Tomei Livorno-Elsasport Volley 2-3
Volley Ponsacco-Salumificio Sandri Volley Cecina 1-3
Ospedalieri Pisa-Bellaria Volley 3-0
Volley Peccioli-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-1
Polisportiva Casarosa-Lupi Estintori San Miniato 3-1
Classifica
Pallavolo Follonica 53
Ospedalieri Pisa 49
Polisportiva Casarosa 48
Lupi Estintori San Miniato 47
Volley Peccioli 40
Bellaria Volley 33
Elsasport Volley 33
Vvf Tomei Livorno 31
Volley Ponsacco 27
Salumificio Sandri Volley Cecina 22
Cascina 21
Upc Volley 12
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.