Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una giornata contro il melanoma: screening gratuiti in piazza con il Lions club

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Lions Club Alta Maremma, nel 51° anno di attività, è il promotore di una giornata interamente dedicata alla prevenzione del Melanoma che si terrà sabato 14 aprile.

Grazie al supporto fornito dalla Dermatologia Grossetana è stato possibile attivare alcuni ambulatori dislocati in diversi punti della città di Follonica dove per l’intera giornata saranno effettuate visite finalizzate all’individuazione di eventuali “nei” o altre lesioni cutanee sospette.

Il Dottor Riccardo Sirna con i suoi collaboratori assieme ai Dermatologi Follonichesi visiteranno dalle nove del mattino sino alle 17 del pomeriggio, garantendo a tutti la possibilità di sottoporsi gratuitamente a questo importante screening di prevenzione oncologica.

Per prenotare la visita basta chiamare il numero 375-5722218 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 11 e dalle 15,30 alle 17,30.

Al termine delle visite, alle ore 17,30 presso la sala Tirreno di via Bicocchi a Follonica, si terrà un Incontro Dibattito aperto a tutta la cittadinanza, durante il quale verrà fatto il punto sullo stato dell’arte della prevenzione delle lesioni cutanee causate dal Sole, con la presenza delle cariche Istituzionali della Città e del Direttore Generale della Azienda Usl Toscana Sud Est.

Follonica, che affida al Sole gran parte della propria economia dimostra nel contempo di essere una città che fa prevenzione sulla salute dei propri cittadini dai danni da esso causati; grazie all’attività di sussidiarietà alle istituzioni svolta dai Lions.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.