Lavoro: domanda e offerta

Stagione turistica alle porte, al via la Borsa del Lavoro promossa dalla Pro Loco

Fonderia 1

FOLLONICA – Tutto pronto per dare il via alla Borsa del lavoro, l’iniziativa organizzata dalla Pro loco per lunedì 19 marzo, dalle 10 alle 18 alla Fonderia 1, che intende favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra chi è in cerca di occupazione e realtà imprenditoriali legate al settore turistico che necessitano di personale in vista della stagione estiva.

Patrocinato dal Comune di Follonica, l’evento non si propone come un processo di recruiting, bensì ha lo scopo di favorire un primo colloquio conoscitivo e motivazionale tra azienda e aspirante lavoratore attraverso un percorso di bilancio di competenze.

Alla Fonderia 1 saranno presenti la Pro loco e i titolari di numerose strutture del territorio associate alla Pro loco, come bar, ristoranti, pizzerie, alberghi e stabilimenti balneari. Tra le figure ricercate, quindi, camerieri, pizzaioli, cuochi, baristi, receptionist, camerieri ai piani, bagnini, addetti al front-office, accompagnatori e guide turistiche con un minimo di esperienza nel turismo accessibile, docenti di lingua e profili professionali affini.

Come partecipare: per prendere parte alla prima Borsa del lavoro follonichese, è sufficiente presentarsi alla Fonderia 1 dalle 10 alle 18 muniti di alcune copie del proprio curriculum vitae. Non è necessaria alcuna registrazione.
Gli aspiranti lavoratori potranno sostenere numerosi incontri nella stessa giornata e magari, in seguito, trovare un’occupazione nel settore turistico. Allo stesso tempo, le aziende del territorio avranno modo di incontrare il personale più adatto per la propria attività.

L’accesso alla prima edizione della Borsa del lavoro è libero e gratuito. Nell’occasione sarà possibile anche rinnovare o sottoscrivere la tessera del socio Pro loco.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI