Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola di Istia vince il concorso “Geppetti e Pinocchi”

Più informazioni su

GROSSETO – E’ in programma per martedì 20 marzo, alle 16, nella sede Cna di via Birmania 96 la premiazione degli alunni della scuola elementare di Istia (istituto comprensivo 6 di Grosseto), vincitori del premio regionale indetto da Cna Pensionati “Tanti Geppetti, tanti Pinocchi”.

I bambini della scuola grossetana, infatti, si sono aggiudicati il primo premio nella categoria dedicata al secondo ciclo delle scuole elementari presentando un lavoro sui mestieri della tradizione toscana, dopo una attenta ricerca e raccolta di testimonianze.

L’iniziativa che Cna Pensionati, infatti, ha l’obiettivo di trasmettere i valori della tradizione artigianale e il confronto tra generazioni, favorendo il dialogo tra studenti e “nonni”.

A premiare i bambini saranno Enzo Ciarri, in rappresentanza della presidenza di Cna Pensionati Toscana, e Vezio Vagnoni, presidente dei pensionati Cna di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.