Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un orto per le erbe aromatiche al secondo piano dell’ospedale: il progetto per degenti e famiglie

Più informazioni su

GROSSETO – Rendere più confortevole un’area dell’ospedale mettendola a disposizione dei degenti e dei loro familiari. E’ questo il progetto di rivalutazione di un zona del Centro Residenziale di Leniterapia “Roberto Ciabatti”, al secondo piano dell’ospedale Misericordia, trasformata in un terrazzo che è stato inaugurato ieri mattina.

Il terrazzo è stato realizzato grazie al contributo di donazioni private, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale e la Cooperativa Sociale Uscita di Sicurezza – Società Cooperativa Sociale Onlus, all’interno di un progetto di inserimento lavorativo per alcuni utenti del DSM. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di abbellire e rendere più accogliente quella zona dell’Hospice posizionando delle fioriere di legno, alcune delle quali fungono anche da panchine, dove sono state coltivate varie tipologie di erbe aromatiche, da qui la denominazione “Il terrazzo delle erbe aromatiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.