Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Follonica, via al rush finale: al Palagolfo arriva la Robur

Più informazioni su

FOLLONICA – La sconfitta di misura patita a San Miniato ha lasciato la Pallavolo Follonica sola in testa alla classifica del girone B di Serie D, con tre punti di vantaggio sulle pisane e un quoziente set migliore. E ora per le azzurre follonichesi parte il rush finale del campionato: sette giornate ancora da giocare, in cui l’obiettivo è difendere il primo posto e rendere straordinaria una stagione già eccezionale, che ha visto la Pallavolo Follonica disputare la Serie D da neopromossa.

E ora il calendario, almeno sulla carta, sorride alla squadra di coach Rodolfo Gagliardi, che torna in panchina dopo aver scontato una lunga squalifica. Al Palagolfo sabato 17 marzo alle 21 arriva la Robur Volley School, squadra che non può certo impensierire la capolista: ultima in classifica, zero punti, diciannove sconfitte su diciannove partite, appena due set vinti fin qui in stagione. Turno non facile, invece, per San Miniato, che gioca sul campo del Casarosa quarto in classifica.

«Questa partita – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – è l’occasione giusta per ripartire con il piede giusto di fronte al nostro pubblico. La sconfitta di San Miniato è arrivata dopo una partita equilibrata, che potevamo anche vincere, e non ha affatto compromesso le nostre ambizioni. L’obiettivo della squadra resta quello di raggiungere almeno i playoff, per giocarci la promozione in categoria superiore, e direi che siamo pienamente in corsa. Giocatrici e staff tecnico stanno dimostrando tutto il loro valore, e la società è pienamente soddisfatta».

Dopo la Robur, le azzurre follonichesi saranno impegnate sul campo dei Vigili del fuoco Grosseto, poi di seguito al Palagolfo contro il Bellaria, a Cecina, ancora al Palagolfo conto il Casarosa, a Pisa contro l’Ospedalieri, e infine al Palagolfo contro il Peccioli. Sette partite per decidere la stagione.

Serie D regionale femminile, girone B – ventesima giornata
Pallavolo Follonica-Robur Volley School
Cascina-Upc Volley
Vvf Tomei Livorno-Elsasport Volley
Volley Ponsacco-Salumificio Sandri Volley Cecina
Ospedalieri Pisa-Bellaria Volley
Volley Peccioli-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia
Polisportiva Casarosa-Lupi Estintori San Miniato

Classifica
Pallavolo Follonica 50
Lupi Estintori San Miniato 47
Ospedalieri Pisa 46
Polisportiva Casarosa 45
Volley Peccioli 37
Bellaria Volley 33
Elsasport Volley 31
Vvf Tomei Livorno 30
Volley Ponsacco 27
Salumificio Sandri Volley Cecina 19
Cascina 18
Upc Volley 12
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.