Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano ospita il Pontedera e punta ad avvicinare il Cuneo

GROSSETO – Trentesima di campionato per un Gavorrano in piena lotta per la salvezza. I rossoblù ospiteranno al Carlo Zecchini il Città di Pontedera, una delle squadre arroccate nel terzetto delle quint’ultime. Gara non facile sulla carta ma neanche senza chance di risultato per il team di Favarin, con cui ha in comune lo stesso numero di reti subite e appena cinque gol in più in attivo.

Vietato lasciare qualcosa per strada per i minerari, non tanto per riscattarsi del ko patito all’andata ma soprattutto per cercare di diminuire il gap dalla terz’ultima Cuneo, a riposo.
“Per noi sarà la partita della vita – ha detto Favarin in settimana – abbiamo questa opportunità da sfruttare al massimo, per poterci avvicinare al Cuneo e sperare nello scontro diretto. Questa col Pontedera è una partita difficile nonostante loro abbiano due sconfitte alle spalle, sicuramente loro possono metterci in difficoltà ma dobbiamo fare i tre punti. Il punto di Lucca? Il primo in trasferta, ci da la speranza di poter continuare a fare sempre bene da qui alla fine. Diventerebbe importante con una vittoria contro il Pontedera”.

 

Questi i convocati per il team maremmano: Falcone, Pagini, Favale, Borghini, Bruni, Gemignani, Ropolo, Luciani, Papini, Mori, Marchetti, Vitiello, Damonte, Maistro, Remedi, Conti, Reymond, Malotti, Brega, Barbuti, Moscati, Carlotti e Merini.
Arbitrerà Guarnieri di Empoli assieme a Cucumo di Cosenza e Berger di Pinerolo. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 16,30 allo Zecchini.

 

Il programma della 30a giornata del girone A di serie C:
Alessandria-Giana Erminio
Carrarese-Lucchese
Monza-Robur Siena
Gavorrano-Pontedera
Olbia-Arzachena
Pisa-Piacenza
Prato-Pistoiese
Pro Piacenza-Livorno
Viterbese-Arezzo
Riposa: Cuneo.

La classifica: Robur Siena 55 punti; Livorno 54 punti; Pisa 48; Viterbese 46; Carrarese 40; Alessandria 39; Monza, Giana Erminio, Olbia 36; Piacenza, Pistoiese 35; Arzachena 34; Lucchese, Pontedera, Pro Piacenza 31; Arezzo 28; Cuneo 27; Gavorrano 22; Prato 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.