Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto nella notte: i ladri violano anche il cimitero

Più informazioni su

ORBETELLO – Furto con scasso al cimitero di Orbetello, rubati tre attrezzi da giardino e danneggiata anche una delle due baracchine di fiori, dove i ladri hanno tentato di introdursi senza riuscire a mettere a segno il colpo, scoraggiati dall’allarme.

Nei giorni precedenti al furto, qualcuno aveva già violato il perimetro del cimitero, probabilmente per un sopralluogo, rubando soltanto alcuni oggetti di scarso valore, mentre, nella notte tra martedì e mercoledì, i ladri, probabilmente dopo aver scavalcato il muro di cinta, hanno forzato la porta degli uffici e sottratto tre soffiatori per foglie.

In seguito, i malintenzionati hanno tentato di forzare anche la porta del negozio di fiori antistante uno degli ingressi del cimitero, ma hanno trovato ad attenderli l’allarme, una misura che hanno adottato anche molti agricoltori amatoriali negli orti periurbani, in quanto gli attrezzi, non solo quelli da giardino, sembrano essere diventati merce molto richiesta dai ladri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.