Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto nel negozio, colpo da 1300 euro. I ladri scappano aggirando l’antitaccheggio

Più informazioni su

ORBETELLO – Questa mattina, intorno alle 11 e 30, nel noto negozio del centro storico “Ottica Talluto” sono stati rubati 4 paia di occhiali, per un valore complessivo di circa 1300 euro.

«Intorno alle 11 e 30 – racconta la negoziante – stavo servendo un cliente, quando ho visto entrare una coppia di stranieri dai tratti asiatici, che hanno fatto un giro tra gli espositori e sono usciti. Mi sono accorta del furto soltanto qualche minuto dopo, quando ho notato i buchi sugli scaffali».

Un furto lampo e riuscito nonostante che ogni paio di occhiali, due Dior da sole e due montature da vista, fosse munito di antitaccheggio «Abbiamo sporto denuncia – prosegue la signora – cercando di fornire una descrizione il più dettagliata possibile. I carabinieri, poi, ci hanno spiegato che queste brave persone usano borse e indumenti “schermati” che annullano il suono dell’antitaccheggio».

Dall’abilità e dalla velocità con cui il misfatto è stato compiuto e anche dalla scelta della merce, i ladri non sembrano inesperti o nuovi a questo genere di pratiche, soprattutto la signora, che pare essere un’appassionata di Dior, in quanto, dalla testimonianza della negoziante, si apprende che ne indossasse un paio anche durante il furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.