ORBETELLO – “Sulle tracce del lupo” è l’iniziativa promossa dal Comune di Orbetello, che si terrà sabato 24 marzo alle 15 e 30 nella pineta della Feniglia, e a cui parteciperanno alcuni esperti sul comportamento e sullo stile di vita del predatore, pronti a rispondere alle domande della cittadinanza.
L’iniziativa è frutto del tavolo tecnico che la Giunta del Comune di Orbetello ha promosso con gli organi competenti dopo i recenti avvistamenti in diverse zone tra Orbetello e Monte Argentario di un canide, non ancora identificato, che hanno alimentato paura e preoccupazione tra i cittadini.
Si tratta di un’escursione gratuita, in collaborazione con i carabinieri forestali, durante la quale i partecipanti, accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, passeggeranno insieme a rappresentanti dell’Amministrazione e a tecnici responsabili del monitoraggio del lupo nel progetto “Life” di Medwolf.
I tecnici risponderanno a domande, curiosità e dubbi, ma illustreranno anche quali sono le corrette regole di comportamento da tenere presenti passeggiando in pineta.
Il ritrovo dell’escursione è alle 15 e 30 davanti alla sede dei carabinieri del nucleo tutela della biodiversità che parteciperanno all’escursione.