Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza lupo, ecco cosa fare se lo incontri. Appuntamento con gli esperti

ORBETELLO – “Sulle tracce del lupo” è l’iniziativa promossa dal Comune di Orbetello, che si terrà sabato 24 marzo alle 15 e 30 nella pineta della Feniglia, e a cui parteciperanno alcuni esperti sul comportamento e sullo stile di vita del predatore, pronti a rispondere alle domande della cittadinanza.

L’iniziativa è frutto del tavolo tecnico che la Giunta del Comune di Orbetello ha promosso con gli organi competenti dopo i recenti avvistamenti in diverse zone tra Orbetello e Monte Argentario di un canide, non ancora identificato, che hanno alimentato paura e preoccupazione tra i cittadini.

Si tratta di un’escursione gratuita, in collaborazione con i carabinieri forestali, durante la quale i partecipanti, accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, passeggeranno insieme a rappresentanti dell’Amministrazione e a tecnici responsabili del monitoraggio del lupo nel progetto “Life” di Medwolf.

I tecnici risponderanno a domande, curiosità e dubbi, ma illustreranno anche quali sono le corrette regole di comportamento da tenere presenti passeggiando in pineta.
Il ritrovo dell’escursione è alle 15 e 30 davanti alla sede dei carabinieri del nucleo tutela della biodiversità che parteciperanno all’escursione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.