Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica di sport con una passeggiata intorno a Porto Ercole

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Domenica 18 marzo il Gruppo Argentario Trekking organizza un percorso ad anello vicino Porto Ercole. Il trekking partirà dal parcheggio sotto Forte Stella e dopo essere giunti all’Annunziata ed alla Piana di Biagio, dove c’è una delle sette panchine che furono posizionate l’anno scorso, si risalirà sotto Punta Telegrafo, per scendere poi da Poggio Canaloni, verso il punto di partenza.

Si tratta di un percorso di media difficoltà, caratterizzato da una salita iniziale con forti pendenze, anche se sull’asfalto, e in seguito da una lunga discesa un po’ accidentata. Per sicurezza, gli organizzatori raccomandano di indossare scarpe da trekking e portare un k-way per un’eventuale leggera pioggia; consigliate anche le racchette da trekking.

Il percorso è di 12 km per 3 ore e mezzo circa.
Il programma prevede il ritrovo a Porto Santo Stefano, di fronte al Cantiere Navale, alle ore 8.25 e a Orbetello davanti al mulino alle 8.40. I due gruppi si incontreranno al parcheggio di Piazza Vespucci a Porto Ercole alle 8.50 per poi spostarsi poi allo spiazzo di Forte Stella e da lì partire alle 9 per l’escursione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.