Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Svaligiano il bar e poi lasciano un bigliettino di scuse: «È il colmo». Rubati anche i soldi della colletta

Più informazioni su

GAVORRANO – Furto al bar “Take it Easy” nella frazione di Filare questa notte. I ladri, che si sono intrufolati scassinando la porta laterale, dopo il colpo hanno lasciato perfino un biglietto sul banco. “Scusa” c’è scritto in lettere maiuscole con una faccina triste.

La refurtiva è stata magra, una ventina di euro dal cassetto delle banconote, portata via tra l’altro, una bottiglia di Jägermeister e le monete di una cassettina sul banco, una colletta dedicato a “Noemi”, così c’era scritto sul contenitore. I centesimi invece no, li hanno sparsi su tutto il balcone, scegliendo solo le monete “importanti”.

Incredula la titolare Cinzia, che all’apertura questa mattina presto credeva in uno scherzo. «A volte capita – spiega -, che l’ultimo che chiude alla sera, non finisce di mettere a posto e lascia un biglietto. Mi sono resa conto solo in un secondo momento. Cosa vuol dire ‘Scusa’? E’ il colmo. Ho la teoria che sia qualcuno che frequenta il bar, altrimenti non avrebbe senso quel biglietto. Dispiace molto; la porta è scassinata, il registratore di cassa rotto, il cassetto delle banconote sparito, ma soprattutto per la colletta di Noemi. E i centesimi sul banco? Non ho parole».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.