Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Peep Pizzetti, Rossi: «Costernati dal comportamento delle cooperative. Il Cograe versi il conguaglio»

Più informazioni su

GROSSETO – «Il Tar con un pronunciamento dello scorso anno ha respinto il ricorso proposto da Cograe e da altre cooperative, volto anche all’annullamento delle richieste di pagamento del conguaglio per le aree Peep Pizzetti». A rispondere sul Peep Pizzetti è l’assessore al Comune di Grosseto Fabrizio Rossi.

«Pertanto esiste già una sentenza (la n.147/2017) che dice a Cograe di pagare quelle somme al Comune. E se è vero che le cooperative hanno proposto appello contro la sentenza del Tar, con richiesta di sospensione cautelare della stessa, allo stato attuale quella stessa sentenza rimane a tutti gli effetti esecutiva, ragion per cui il Comune di Grosseto può già esigere le somme del conguaglio.  Siamo costernati da questo comportamento della cooperativa che non sapevamo avesse già riscosso dai cittadini la cifra relativa al conguaglio, così come gli stessi hanno affermato sulla stampa locale. Pertanto se queste somme sono già state versate a Cograe, Cograe dovrebbe versarle al Comune visto che esiste anche una sentenza del Tar a dirlo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.